martedì 5 marzo 2013

DA GOTHAM CITY A BRADFORD: "BATMAN" CONSEGNA LADRO ALLA POLIZIA!


Gli agenti si sono visti consegnare un ricercato di 27 anni da un uomo che indossava il costume del "cavaliere oscuro" prima di dileguarsi.


Bradford, nord Inghilterra, un super eroe in maschera, un po’ panciuto, si è presentato al commissariato di Bradford, abbigliato come il supereroe di Gotham City, consegnando un criminale agli agenti.

La vicenda, riportata dalla Bbc, si è verificata lo scorso 25 febbraio quando nelle prime ore del mattino gli agenti della stazione di Trafalgar House si sono visti consegnare un ricercato di 27 anni, accusato di ricettazione e frode, da un uomo che indossava un costume completo da Batman.

Proprio come nei fumetti o nei film, l'uomo-pipistrello si è poi dileguato nella notte. La sua identità resta sconosciuta. Unici indizi, quelli raccolti presso una rivenditrice di costumi e maschere di Bradford, il The Joke Shop, che dice di aver venduto un travestimento da Batman a un uomo di mezza età un paio di giorni prima.

Un 'Batman' con accento locale, ma con gusti un po’ retrò e molto british. Secondo la venditrice, infatti, avrebbe preferito, al costume dell'ultimo episodio di Hollywood "Dark Knight", quello indossato negli anni '90 dai protagonisti di una popolarissima sit com britannica, "Only fools and horses".

La donna è l'unica a conoscere la probabile identità del Batman di Bradford, che ha pagato con carta di credito, ma ha già detto alla polizia e ai giornalisti che non lo tradirà.